MeglioBio in Piazza

Mercato bio in Piazza Vittoria a Brescia

dal 09/12/2018 alle 09:30 al alle 19:00
Piazza Vittoria - Brescia

DOMENICA 9 DICEMBRE: “MEGLIO BIO” E’  IN PIAZZA VITTORIA A BRESCIA

Meglio Bio in Piazza
, la manifestazione ideata e organizzata dall’associazione di produttori biologici La Buona Terra in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Brescia, che per il settimo anno consecutivo è in scena nelle piazze del centro storico di Brescia, domenica 9 dicembre ritorna in piazza Vittoria per il settimo appuntamento dell’anno.
Meglio Bio in Piazza si svolge sia nell’ambito delle iniziative del palinsesto di “East Lombardy – European Region of Gastronomy 2017” che di quelle facenti capo al Distretto di Economia Solidale (DES) di Brescia.

Il mercato
Le produzioni biologiche che si potranno acquistare: vini e olio extravergine del Garda, ortofrutta, formaggi vaccini e caprini delle valli lombarde, salumi, miele e prodotti apistici, sott’oli, conserve, succhi di frutta, confetture e composte di frutta e verdura, erba artemisia, prodotti del mercato equo e solidale (cioccolata, confetture, caffè, ecc) e altro ancora.
Non mancherà il consueto spazio no food, dedicato a quei prodotti realizzati con materia prima biologica o ecologica e privi di tossicità per l’ambiente e per l’uomo: si potranno acquistare prodotti cosmetici, abbigliamento naturale.

La visita guidata
Alle ore 15 visita guidata "Il Duomo Vecchio di Brescia. Devozione bresciana" a cura di ArteconNoi.
La vista guidata si concluderà con la presentazione di una delle aziende biologiche presenti in piazza e con la degustazione dei suoi prodotti.
Costo di partecipazione: 5 euro (i minori non pagano).
Per info e prenotazioni: cinzia.pasini@arteconnoi.it tel. 340/3503863
NB: la prenotazione va fatta entro il sabato sera ed è obbligatoria.
Le visite guidate con degustazione si ripeteranno anche nelle rimanenti date di Meglio Bio.

Come sempre i visitatori potranno confrontarsi direttamente con i produttori per approfondire adeguatamente la propria conoscenza delle metodologie dell’agricoltura biologica come elemento essenziale di uno stile di vita ecocompatibile.

powered by (ORBITA)