Master in Produzione biologica all'Università di Bologna
L'Università di Bologna e di Parma organizzano un master in "Produzione biologica: dalla produzione alla commercializzazione", che formerà figure professionali specializzate nel bio. Le iscrizioni sono aperte dal 14 al 23 gennaio 2020.
Fonte: Sinab
Un Erasmus per agricoltori biologici: lo finanzia la Ue, lo sostiene FederBio
Un Erasmus, però dedicato a chi vuole studiare l’agricoltura biologica. In questo consiste il progetto Start Up Bio, finanziato dall’Ue nell’ambito del Programma Erasmus Plus e appena lanciato in Italia, con la collaborazione di FederBio. L’obiettivo è quello di formare, in ciascun Paese dell’Unione europea coinvolto, 80 nuovi agricoltori biologici, per un totale di 320 operatori. La selezione è prevista per ottobre-novembre 2020, mentre il risultato atteso al termine del progetto sarà quello di aver supportato almeno 100 conversioni di aziende agricole dal metodo convenzionale a quello biologico.
Fonte: Sole24Ore.it / Federbio
Corso completo di Progettazione in Permacultura 2020
Da gennaio a dicembre 2020: 10 incontri nei fine settimana, 24 giornate in totale, 165 ore di corso. Corso accreditato dall'Accademia Italiana di Permacultura
Fonte: Scuola di Pratiche Sostenibili
powered by (ORBITA)